Mi piace definirmi “umanista digitale”, quale storyteller e content creator
Mi chiamo Mauro Bellini, quarantenne appassionato dei colori della fantasia, convinto che essere “visionari” significhi provare a ideare percorsi di sogno e di senso: esperienze che formano e trasformano; che sanno narrare una realtà in chiave empatica o ripresentarla in modo nuovo e originale.
Sì, sono uno storyteller in forza del mio essere, ad un tempo, curatore e gestore di contenuti e un content creator in quanto illustratore, grafico, sviluppatore front end, social media marketer. Ho una formazione tecnica ed umanistica: spirito artistico, ho compiuto studi tecnologici e conseguito la Laurea in Filosofia, cui hanno fatto seguito Master universitari e ulteriori corsi sulla Multimedialità, il Web Design, la Comunicazione e il Marketing e la gestione delle risorse culturali del territorio: percorsi diversi ma uniti nell’animo di un Digital Humanist, come piace pensarmi.
Opero come Freelance, all’insegna di un Societal Marketing, un marketing eticamente orientato ai valori della sostenibilità.
Scrivetemi e contattatemi. Sarò lieto di condividere con voi percorsi creativi per la vostra azienda, realtà sociale.